sabato 30 luglio 2011

Pasta fatta in casa senza uova

Oggi mi è venuta così quest'idea di fare la pasta.. mah, sarà il tempo estivo! :)
Ho mescolato farina, sale, olio d'oliva e acqua fino ad ottenere un impasto nè appiccicoso nè secco.
Ho steso l'impasto il più sottile possibile con il mattarello e poi ho tagliato delle striscioline e qualche cuoricino con le formine x i biscotti e appoggiato tutto su un canovaccio.
Ho lessato la pasta in acqua bollente salata un paio di minuti (sale in superficie come gli gnocchi) e poi l'ho condita con burro e una grattugiata di grana. Gnam!!!! che soddisfazione!

1 commento:

  1. Che bellinaa la pasta a forma di cuore!!!Un'idea veramente romantica!!Complimenti per il tuo blog,anche il mio è giovane giovane, se ti va passa a trovarmi!Mi unisco ai lettori
    Cristy

    RispondiElimina

Lascia un commento, una critica o anche solo un saluto! Grazie! :)
(Per qualsiasi problema contattami via e-mail)