lunedì 12 settembre 2011

Pollo e tacchino semplici e veloci

Come avrete visto non mangio molta carne, ma ogni tanto prendo qualche fettina di pollo o di tacchino per cena con una verdurina...
Ingredienti:
-2 fettine (petti)  di pollo (o 4 piccole)
-Olio d’oliva
-Sale
-Pepe
-Erbe mediterranee (rosmarino, salvia, timo… o anche solo rosmarino)
-Mezzo bicchiere di vino bianco (facoltativo)
Preparazione:
Metti in una padella antiaderente un filo d’olio (non troppo poco), le fettine e poi sale, pepe e le spezie; lascia 15 minuti circa a fuoco basso rigirando le fettine, versa il vino e lascia ancora 5 minuti con il coperchio e girando la carne un paio di volte.
Ovviamente si può fare anche solo con olio e sale, per chi ha gusti più semplici.

Pollo con zucchine lesse

Il tacchino invece si può fare in modo ancora più semplice:
Metti le fettine in una padella antiaderente senza aggiungere niente, gira  spesso le fettine (rilasciano la loro acqua quindi non rimangono secche!) e spegni quando sono un po’ dorate. Mettile nel piatto e aggiungi a piacere olio, sale e/o pepe.
Un consiglio: alcuni usano mettere a fine cottura l’olio in padella invece che nel piatto facendo un sughetto con il “bruciato” (anche se poco) che si crea sul fondo della padella… ASSOLUTAMENTE DA NON FARE!

3 commenti:

  1. sarà ma neanche io adoro la carne , eppure ultimamente ne ho mangiata più del solito , forse perchè il mio appetito ha risentito della fatica del trasloco . Un baciuzzo

    RispondiElimina
  2. Anch'io a periodi mangio più carne, ma ultimamente da quello che sento la evito sempre di più... Grazie dei commenti ragazze!

    RispondiElimina

Lascia un commento, una critica o anche solo un saluto! Grazie! :)
(Per qualsiasi problema contattami via e-mail)