Ecco qui un semplicissimo sughetto per la pasta! E' una delle tante ricette che ci si accorge poi essere senza latticini, vegetariana (e addirittura vegana) ed è andata subito ad aggiungersi all'elenco dei miei preferiti! :)
Più veloce di così non si può!
Ingredienti:
- 1 barattolo di pomodoro a cubetti o 300 ml circa di passata di pomodoro
- mezza cipolla fresca o surgelata a cubetti q.b.
- basilico q.b.
- un filo d'olio d'oliva
- sale
- pepe (io ormai uso solo quello bianco, più leggero)
Tempi: 3minuti se triti la cipolla+ 10 o 15 minuti di cottura.
Preparazione:
Se usi la cipolla fresca tagliala piuttosto fine (dicono che bagnare il coltello aiuti x le lacrime!), poi mettila in padella con olio, basilico, sale, pepe e lascia soffriggere a fuoco basso mescolando spesso.
Quando la cipolla è morbida (o al massimo appena dorata, di più no sennò si brucia), aggiungi il pomodoro.
Lascia ancora 5 minuti o fino a quando il sugo inizia a sobbollire.
Se sei alla ricerca di ricette di sughi (e non solo!) facili e veloci dai un'occhiata anche qui:http://www.cucinarefacile.com/portata/salse
Troverai tante cose interessanti! ;)
ho scoperto per caso il tuo blog (cercavo i gnocchi di riso) e ti faccio i complimenti perchè ci sono ricettine facili ma buonissime.
RispondiEliminaBrava!!!!
Grazie mille!! Benvenuta!! :)
RispondiEliminaBuongiorno grazie di essere passata e mi fa molto piacere che parteciperai al mio contest..ti aspetterò con numerose ricette..buono questa pasta! Ciao!
RispondiEliminaciao sono raffaella della cucina della pallina, cercavo il blog di uno dei miei nuovi lettori e mi sono imbattuta nel tuo, forse è il tuo forse no ma ho trovato ricette che mi piacciono e ti seguo volentieri! ciao e a presto:-)
RispondiElimina