lunedì 12 novembre 2012

Buoni acquisti :)

Cari lettori, di solito non scrivo post che non siano ricette, ma ogni tanto mi passa qualcosa per la testa e quindi lo condivido con voi.  Non si tratta di pubblicità, magari il titolo può trarre in inganno… J semplicemente una constatazione.
Di anno in anno imparo cose nuove, quando ho creato questo blog sapevo cucinare molte meno cose, ora ho un po’ più di esperienza di piccoli “disastri” in cucina! J
 Poi abitando da soli si impara a fare bene la spesa (poi vabè c’è chi non impara mai..), ci si affeziona ad alcuni prodotti.
 Io ne provo sempre di nuovi, non mi piace fossilizzarmi sempre sugli stessi, ma invece di cambiare aggiungo.. così dopo gli esperimenti, magari si creano nuove ricette.
E così si va a periodi, c’è stato il periodo della farina di riso, e via farina di riso in tutto!... il periodo delle crostate, e via crostate ogni settimana!.. poi quello delle omelette (dolci, salate…) , i vari “test” delle farine per gli impasti.. ecc…
Adesso è il periodo della farina di kamut, e via farina di kamut dappertutto! :D Mi piace, è facilmente digeribile, bella da impastare, utilizzabile in un sacco di ricette…
A proposito di spesa, l’altro giorno ho fatto la spesa alla nonna, compito molto importante! Perché le nonne non saranno tutte uguali, però chi più di loro è affezionato ai prodotti?? Ci tengono a prendere sempre quelli perché li conoscono e sanno che vanno sul sicuro… quindi se fai la spesa per loro non è indifferente quello che prendi! Meno male che io ci tengo e sto attenta, non prendo quello che capita… la nonna era contenta! J
Oltretutto, pensandoci,  perché nessuno premia questa fedeltà? Saranno 50 anni o poco meno che le nonne e i nonni scelgono determinate marche… ho letto da qualche parte che siamo una società che premia il tradimento, non la fedeltà… comincio a pensare che abbiano ragione!
Arriviamo al dunque, perché ho scritto della spesa della nonna? Perché ho notato che non mangia quasi verdura!!!... ma come??!!! Magari non ha voglia di farla, pensavo di cucinargliene un po’ io quasi quasi…
Ho pensato, quindi, subito al mio piccolo blogghino… chissà quante persone consumano tanta verdura come me, anzi noi? (a vagoni quindi… J )
Al supermercato ho notato, soprattutto in cassa, che arrivo con i miei chili di verdura e c’è qualcuno ogni tanto che mi guarda come per dire: ma cosa ci deve fare con tutta sta roba?? (l’espressione è quella..) fortuna che la prendo fresca poca alla volta…
Comunque, cosa mangia la gente?? Cosa cucina??
Ed ecco qui che arriva il mio sondaggio! Sarei proprio curiosa di sapere cosa mangia la gente tutti i giorni, se è abituata a mangiare frutta e verdura, da chi ha imparato, ecc… Quindi a chi fa piacere chiedo gentilmente di partecipare! lo trovate subito qui in alto a destra, l’avevo già creato giorni fa, ma ora mi incuriosisce ancora di più…
Lo dico subito: non si vince niente! Hihi… solo il piacere di aver soddisfatto la mia curiosità, sarò lieta di condividere con voi i risultati.
Beh, dopo questo papiro, ringrazio sempre e comunque i miei preziosi lettori! Ciao ciao! J

1 commento:

Lascia un commento, una critica o anche solo un saluto! Grazie! :)
(Per qualsiasi problema contattami via e-mail)